Sommario: C’è davvero una cura per l’acufene? Se c’è, si può trarre beneficio da esso? Queste sono domande importanti per chi è tormentato da questa terribile afflizione. E le risposte reali possono solo sorprenderti.

Una volta che hai saputo che il ronzio nelle orecchie è chiamato acufene, due domande probabilmente consumano la tua attenzione quotidiana: “Come posso curare il mio acufene? ” E “non c’è ancora una cura per il fischio all’orecchio da cominciare?”
E’ quasi impossibile descrivere la quantità di problemi che il ronzio alle orecchie può infliggere nella vita di una persona che ne soffra. Alcune persone quasi impazziscono. Il fischio continuo può dare sui nervi , e non vi è dubbio che trovare una cura reale renderebbe la tua esperienza di vita quotidiana molto più appetibile.

Ma qui è il problema. In realtà non è esiste una cura ufficiale per l’acufene. Triste ma vero. Naturalmente, c’è una vera buona ragione per questo: il fatto che il ronzio non è in realtà una malattia. Potresti averlo già sentito prima, ma pensiamoci bene per un secondo, va bene? E ti prego di prestare molta attenzione in quanto questo è di notevole importanza.

Avere l’acufene è come avere il prurito della pelle. Esiste una cura per il prurito? La risposta è un deciso no! Ma perché? Perché il prurito può essere causato da una così vasta gamma di cose. Potrebbe essere che hai eczemi, orticaria, edera velenosa, allergie alimentari, la varicella, funghi ( prurito Jock, piede d’atleta, ecc ) , le punture di zanzara, una reazione di niacina, pelle secca etc.

Come ci potrebbe forse essere una cura unica per tutte queste cose diverse? Semplicemente non è possibile, e tale è il caso quando si tratta di trovare una cura per l’acufene. Come il prurito della pelle, l’acufene è il sintomo di qualche problema più grande. Le cause possibili includono perdita di udito, trauma cranico, accumulo tossico interno, cerume impattato, disturbi di vasi sanguigni, la pressione alta, danni ai nervi ( di solito causata da un forte rumore ), alcuni farmaci, lo stress, l’ansia, la depressione, la chirurgia , dell’orecchio interno malformazione ossea , e pressioni estreme ( altitudine, acque profonde , ecc ), tra molti altri .

Per questo motivo, il consiglio più sano che si possa ricevere è quello di farti una diagnosi corretta. Anche se non tutte le cause di acufene sono facilmente scopribili, si può ancora giocare il “processo di eliminazione” con maggiore abilità, se è possibile determinare che cosa non ha causato i sintomi del fischio. Questo ti permetterà di concentrarti solo sul trattamento di queste cause potenziali che sono in realtà plausibili.

La ricerca di una diagnosi accurata è semplicemente intelligente. E una volta che hai fatto, ti sentirai un senso di forza interiore che può solo aiutarti a capire come curare l’acufene a tuo modo, personalizzato.

Molti ex malati del fischio alle orecchie sono stati in grado di farla finita con i loro sintomi una volta per tutte. Ecco alcuni potenti suggerimenti che, se seguiti, dovrebbero al minimo aiutarti molto per ridurre i sintomi di acufene.

1 . mascherarlo

Questa è sempre la prima cosa che un malato di acufene dovrebbe mirare a fare quando identificano che stanno venendo colpiti da sintomi acufene . Perché ? In parole povere, si tratta di una soluzione rapida. E quando hai a che fare con una condizione che molte volte rende le sue vittime anche in grado di pensare con chiarezza , che ha davvero bisogno di essere fatto prima che si chiede qualsiasi altro trattamento .

Quindi, come si mascherando fatto? Questo è facile. Devi solo trovare fonti di rumore esterno che copre i rumori fantasma nella tua testa . Il rumore bianco come statico televisione , acqua corrente , o un ventilatore a motore sono tutte scelte popolari . Se siete in macchina, rompere la finestra appena un po ‘ . La musica può aiutare , anche. Tutto ciò che blocca i suoni di chiamata è una buona scelta .

2 . Ridurre il livello di stress , per quanto possibile

Troppo stress può assolutamente rovinare la vostra esperienza di vita ad ogni turno. Mentre l’acufene può essere l’ ultima delle vostre preoccupazioni se la tua vita sembra essere pieno zeppo di stress, si può certamente essere intensificato da eccessiva preoccupazione , rabbia, paura , tristezza e frustrazione . La linea di fondo ? Hai bisogno di rilassarsi . E la tua arma migliore per farlo , a parte l’attuazione sani freschi , nuovi modelli di pensiero e di abolire i vecchi negativi è ( rullo di tamburi , prego ) …

Esercizio !

Certo , un bel massaggio e la seduta di aromaterapia può dare un po ‘di relax tanto necessaria e di equilibrio , ma nulla fa un corpo e la mente bene come un buon allenamento vecchio stile . Lavorare e stretching i muscoli , elevando la frequenza cardiaca , e ottenere un grande sudore andare fa più bene alla salute di quanto si possa realizzare . Aumenta la produzione di endorfine , gli dà un profondo livello di forza, si ricorda che cosa sei capace , ti fa sentire vivo , e ossigena il corpo e il cervello .

3 . Disintossicare il corpo

Il consumo di prodotti chimici corrosivi come l’alcool , nicotina , caffeina e cibo conservanti in grandi dosi possono provocare la dilatazione dei vasi sanguigni , problemi dell’orecchio interno , e in ultima analisi, sintomi acufene . Aderendo ad un regime alimentare più naturale e facendo del vostro meglio per ridurre o eliminare alcune delle “cattive abitudini” si possono avere, si può essere molto sorpreso da quanto velocemente i sintomi iniziano a diminuire.

Fonte: Curare con Miracolo per acufene

Annunci